18 agosto 2005

A casa...

Eccomi tornato a casa.. Devo dire che il viaggio è stato stancante, alla fine prendere 3 aerei è un po' pesante tra check in, passaporti e visti da far vedere.. Anche se devo dire che mi mancherà un po' non sentire più parlare in portoghese, alla fine è musicale e molto bello!!

Finalmente a casa.. Soprattutto per la doccia e per il cibo italiano! Non ne potevo più di mangiare zuppa, riso carne e patate.. W la pasta al sugo e la pizza!!

1 commento:

  1. Notizie da Taizé via e-mail
    Taizé, 17 agosto 2005
    --------------------------------------------


    Frère Roger è entrato nella vita di eternità
    --------------------------------------------
    Durante la preghiera della sera di martedì 16 agosto, tra la folla che circondava la comunità, nella Chiesa della Riconciliazione, una donna probabilmente squilibrata ha violentemente colpito con un coltello frère Roger che è deceduto qualche istante dopo.

    La Comunità di Taizé vive un tempo di pena e ringrazia tutti coloro che la sostengono con il loro affetto e la loro preghiera. La mattina del 17 agosto, giorno dopo la morte di frère Roger, è stata pronunciata nella chiesa questa preghiera:

    " Tu, il Cristo di compassione, tu ci doni di essere in comunione con coloro che ci hanno preceduto e che possono restarci così vicini. Noi rimettiamo tra le tue mani il nostro fratello Roger. Egli contempla già l'invisibile. Al suo seguito, tu ci prepari ad accogliere un raggio della tua luce. "

    I funerali di frère Roger saranno celebrati martedì 23 agosto alle ore14.

    Il suo corpo sarà deposto nella chiesa di Taizé ogni pomeriggio dalle ore 15 alle ore 19, per dare la possibilità a quanti lo desiderano di stargli vicino in preghiera.

    Otto anni fa, frère Roger aveva designato frère Alois per
    succedergli, dopo la sua morte, come responsabile della Comunità.
    Frère Alois ha così cominciato subito il suo ministero di servitore della comunione, al cuore della comunità.

    RispondiElimina