05 gennaio 2006

Televisione?

È da qualche tempo che ci penso, ma solo ora mi sento di scriverlo. Sarà perchè oggi ho fatto 10 ore di tirocinio, ma devo mettere giù qualche pensiero sulla televisione..
Parlando con amici e colleghi, notavo come passassi poco tempo davanti al televisiore. Alla fine a parte Tg e qualche altra cosa all'ora di pranzo/cena, devo dire che in Tv guardo solo lo sport (sia benedetta SportItalia che ci ricorda che NON esiste SOLO il calcio!). E ne sono contento! Oggi guardando un po' di televisione con i pargoli del tirocinio, mi sono accorto di quanto basso sia, a mio parere, il livello della televisione.. Si passava da programmi di gossip a cartoni animati con spugne subacquee (da leggere in Vulvia style) che assomigliano all'Emmenthal.. L'unico canale che si salvava era RaiTre con una programmazione adeguata ad un pubblico prevalentemente giovane. Ma anche ai nostri tempi esisteva solo la Tv? Io mi ricordo di partite a calcio fra pupazzi, giochi a carte, fantasia a manetta e tanti libri letti...
Solo mio sono cresciuto così? Ma dove sono finiti?
Adesso ci si può divertire solo davanti alla televisione e alla Playstation??

Spero proprio di no...

Nessun commento:

Posta un commento