30 maggio 2006

Datemi una barca

Sempre in viaggio, sempre curiosi, sempre vivi... Insomma, una vita fuori schema, proprio come piace a noi!

"Datemi una barca, disse l'uomo.

E voi, a che scopo volete una barca, si può sapere, domandò il re.

Per andare alla ricerca dell'isola sconosciuta, rispose l'uomo.

Sciocchezze, isole sconosciute non ce ne sono più. Sono tutte sulle carte.

Sulle carte geografiche ci sono soltanto le isole conosciute.

E qual è quest'isola sconosciuta di cui volete andare in cerca.

Se ve lo potessi dire, allora non sarebbe sconosciuta..."


3 commenti:

  1. sono felice che tu abbia deciso di salpare con me...
    Ho fatto un giro nel tuo passato, chissà perchè... e mi sento anche un pò stupida a scrivere in un blog in disuso da tempo.
    Come entrare in una casa abbandonata e rovistare nei ricordi,
    come pensare a qualcuno e parlare ora... perchè prima non c'eri.
    Forse perchè qua dentro, non molti
    entrano più... e rimangono solo i pensieri...e un bacio,
    il mio
    marianna

    RispondiElimina
  2. mi ha sorpreso leggere dei commenti a questi post vecchi, ma sei tu e da te mi posso aspettare tutto... sarà anche per questo che ti amo!!


    ho deciso di intraprendere un viaggio solo, e ho deciso di farlo con te... non potrei aver nessun compagno migliore a mio fianco, se non quella che amo...

    RispondiElimina
  3. soli e insieme... quasi un paradosso...
    proprio come dice Roberta (eheh)
    ma il tuo concetto... rende l'idea...
    Mary
    Ps: pensavo non li leggessi nemmeno più, vedi, mi sorprendi anche tu!!

    RispondiElimina