22 marzo 2006

Sorrisi

Mentre il fumo della sigaretta si arrotola su se stesso
mi distendo con la mia anima insolitamente serenamente triste
e mi tornano in mente tutti i sorrisi cari al mio cuore.
Il sorriso di un’amica speciale che riesce sempre a capirmi con un solo sguardo
il sorriso di un bambino che mi manca anche se lo conosco da pochissimo
il sorriso che mi ha regalato dei bellissimi risvegli
il sorriso di tante altre persone care che riescono a sopportarmi.

Ma un sorriso in particolare porto al cuore con un po’ di tristezza,
un sorriso che adesso mi è negato da un muro di silenzio alto fino al cielo e che mi è impossibile scalare.
Un sorriso ad occhi chiusi che porto sempre con me

3 commenti:

  1. Il sorriso che cerchi è presente nel cielo, brilla, ogni volta che una stella risplende...

    RispondiElimina
  2. Siamo in tanti a vedere le stesse stelle..ma per ognuno di noi risplendono ciascuna in modo differente...e la TUA stella del sorriso brilla solo per te così forte! Non ti abbandona mai, nemmeno tra le tenebre più scure la sua luce svanisce...non dimenticarlo mai...

    RispondiElimina
  3. Il sorriso che ti manca non ti vuole triste...

    RispondiElimina